FOIL

Una disciplina ormai sempre più conosciuta e diffusa in italia e in tutto il mondo ora è possibile impararla alla pierschool! Dopo aver sviluppato esperienza in tutte le discipline foil adesso è possibile svolgere kitefoil, windsurf-foil, supfoil, wingfoil e surf-foil! Prima di cimentarti in questo nuovo mondo è possibile avere un primo approccio solo foil con il gommone! Una vera e propria full immersion per scoprire lo spettacolare equilibrio e feeling di questa nuova disciplina.


Kite foil

Le nostre lezioni di kitefoil vengono svolte a partire dai 14 anni per un livello minimo di bolina. A disposizione uno dei kite più leggeri e performanti nel mercato per condizioni light wind. La tavola è compatta, galleggiabile e leggera abbinata ad un foil con il piantone (parte che va dalla tavola fino alle pinne) leggermente più corto per conferire una stabilità maggiore. Possibile anche svolgere lezioni per migliorare e perfezionare trick e andature avanzate.


Windsurf foil

Stanco di stare al galleggio? Di aspettare il vento per planare? Con le nostre lezioni di foil 10 nodi sarà il minimo di cui avrai bisogno per divertirti! A disposizione una tavola ibrida foil, molto galleggiante e dal profilo appositamente creato per creare il minimo di attrito a contatto con l'acqua. La lezione inizierà con un primo approccio teorico sulla posizione dei piedi e la "poppata" (spinta), essenziale per decollare con poco vento. Il livello minimo richiesto per svolgere la lezione è saper planare ed avere un età minima di 14 anni.


Surf e Sup foil

Surfare l'onda con un foil è la sensazione più bella che ci sia, una sensazione di libertà accompagnata dal suono delle onde che si rompono. Presso la Pierschool si possono svolgere lezioni di surf e sup foil. Partendo da una full-immersion di solo foil dietro al gommone si passa ad una spiegazione sulla parte più tecnica del take-off ( alzata del foil con l'alzarsi in piedi) all'andatura sull'onda, per poi provare direttamente sulle onde! Le lezioni si svolgono anche con poca onda, l'importante che ci sia un fondale abbastanza alto che permetta al foil di essere completamente in acqua senza incagliarsi. L'attrezzatura da noi fornita sono tavole voluminose per facilitare la remata/pagaiata, ottimo grip per rimanere ben saldi sulla tavola ed un foil che permette di alzarsi con poca spinta riducendo la velocità drasticamente.


Wing foil

Una disciplina recentissima che attira sempre di più l'attenzione di appassionati di queste discipline e non. Ora possibile effettuare lezioni alla Pierschool con attrezzatura di ultima generazione e sempre più performante. Il livello richiesto per effettuare una lezione di wing è avere una sensibilità di base con il foil, acquisibile con lezioni mirate presso la Pierschool, per procedere poi con un approccio teorico e mirato all'uso del wing (della Vela) . Una volta completate le lezioni di base si è pronti per accoppiare il foil con il wing! L'eta minima richiesta è di 14 anni.


Mandaci una mail

Puoi contattarci ai seguenti numeri:

Pierfrancesco: 3884581727

Edoardo: 3209431642

info@pierschool.it

Oppure direttamente su whatsapp!

Seguici nei nostri social